Sospensione Bando Palasport Barbazza

Comunicato stampa 23/11/2021

22/11/2021
Foto di Comunicato Stampa Bando sospensione Palasport Barbazza

Scarica l'articolo

L’ASD JesoloSandonà Basket prende atto dell’intervenuto ritiro della delibera di affidamento in concessione del Palasport Barbazza a Volley Team Club srl da parte del Comune di San Donà che ha evidentemente ritenuto insuperabili le argomentazioni addotte nel ricorso presentato avanti al TAR dagli Avv.ti Maturi e Povelato di Mestre, incaricati di assistere la scrivente in sede processuale.

Il provvedimento di autotutela assunto dal Comune conferma, purtroppo tardivamente, le numerose criticità del bando sollevate sin dal principio della procedura. Criticità palesi emerse solo per effetto ed in conseguenza di un’iniziativa giudiziaria che avrebbe potuto essere evitata se solo la Commissione di gara, preposta alla verifica dei requisiti, avesse visionato con la dovuta accortezza i documenti di gara.

Iniziativa giudiziaria che proseguirà per veder riconosciute le responsabilità dell’Amministrazione e per il risarcimento di tutti i danni, materiali e morali, subiti nel frattempo da ASD JesoloSandonà Basket che tuttora è impedita, nonostante le evidenze processuali, a svolgere pienamente le proprie attività sociali.

Si auspica che l’Assessore Serafin, a fronte di tali clamorosi sviluppi, abbia l’onestà intellettuale per farsi da parte, risultando la gestione dell’intera vicenda del tutto deficitaria ed avendo i fatti completamente smentito le dichiarazioni da egli pomposamente rilasciate agli organi di stampa.

Auspichiamo, infine, che l’intera questione venga attenzionata dalla Corte dei Conti, emergendo dagli atti evidenti profili di responsabilità erariale ed amministrativa di cui qualcuno dovrà pur essere chiamato a rispondere.

Dr. Giambattista Ferrari - Presidente Scarica l'articolo



Foto di Post FIP Calendario

Calendario definitivo Prima Divisione 2021-22

10/30/2021