ASD JESOLOSANDONA’ BASKET 2021: SI PARTE!!!

18/09/2021
Foto di JSDB SI PARTE 2021

Tra mille difficoltà è iniziata la 59a stagione della nostra società, che dal 1963 svolge ininterrottamente attività di basket a San Donà di Piave e dintorni.

Lo scorso anno, per la prima volta, non era stato disputato il campionato cui eravamo iscritti, quello Regionale di 1a Divisione, per le note ragioni legate alla pandemia COVID, cosa per cui la preparazione era stata limitata ai soli allenamenti svoltisi tra settembre 2020 ed aprile 2021.

Quest’anno sembra che si possa nuovamente ripartire, cosa per cui dalla scorsa settimana abbiamo ripreso gli allenamenti.

Ai problemi del COVID, però, si sono aggiunti quelli creati dal Comune di San Donà, che senza una valida ragione ci ha relegati nella vecchia ed inadatta palestra della Scuola Media Romolo Onor, escludendoci dall’uso del Palazzetto dello Sport “Barbazza”.

Ne parleremo diffusamente in seguito, perché è bene che si sappia quale grado di ingratitudine ed ignoranza arrivano i mediocri politici che ci amministrano, che sanno eccellere solo in arroganza e prepotenza.

Capo allenatore sarà Giorgio Ortenzi, romano di origini ma sandonatese d’adozione, formatosi come atleta prima nelle giovanili e poi nella prima squadra della nostra società negli anni ’80, che vanta una lunga esperienza come allenatore a livello giovanile e si cimenterà ora in un campionato a libera partecipazione.

Sarà coadiuvato nella parte tecnica, in qualità di preparatore atletico, da Giulia Farnia, jesolana che collabora con noi già da diversi campionati e che vanta un curriculum di prestigio essendo stata per alcuni anni preparatrice della Benetton Rugby di Lega Pro-14 Europea.

Gli allenamenti si svolgono al martedì e venerdì presso la palestra della Scuola Media Romolo Onor dalle 20,30 alle 22,00.

Il roster della squadra è ancora in fase di definizione in quanto hanno per ora hanno aderito una decina di atleti quasi tutti delle annate 1999 e 2000. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere una quindicina di adesioni, in modo da poter coprire adeguatamente gli impegni e gli imprevisti che si presentano in ogni annata sportiva agonistica.

Chi volesse inserirsi nel gruppo è pregato di contattarci o via mail all’indirizzo 000268@spes.fip.it, o telefonicamente 3488045546, oppure presentarsi in palestra nelle giornate ed orari di allenamento.



Foto di squadra 1985

Ebbi il piacere di incontrare per la prima volta G...

5/20/2021
Foto di Post Marzorati

Ma guarda un po’, apprendiamo dalla Nuova Venezia,...

9/29/2021