Comunicato stampa
Archivi - News 2010 - Luglio
Giovedì 15 Luglio 2010 10:06
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
jesolotraspIl Consiglio Direttivo di A.S.D. JesoloSandonà Basket comunica che valutata l'impossibilità di disporre di risorse sufficienti per una dignitosa partecipazione al Campionato Nazionale di Serie B, ritenuto assolutamente prioritario nella gestione della propria attività sportiva la salvaguardia dei livelli qualitativi e quantitativi dei settori giovanile e mini-basket, ha comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro di rinunciare al nominato campionato richiedendo allo stesso tempo di poter ripartire, qualora se ne verifichino i presupposti, da un campionato di livello regionale.

Nel prossimo anno sportivo JSD si iscriverà al Campionato Regionale di Promozione, cui parteciperà con la formazione Under 21, salvo che non le sia concesso di ripartire dal livello immediatamente superiore della Serie D.

JSD Basket ringrazia tutti coloro che negli ultimi 5 anni si sono prodigati per il raggiungimento di risultati sportivi irripetibili consistenti in ben tre promozioni sul campo dalla Serie C2 alla Serie A-Dilettanti (2004-05, 2005-06, 2007-08), la conquista della Coppa Italia di Serie B (2008) e di quella dei Campionati Regionali (2005), un titolo regionale con la formazione Under 21 (2007), la partecipazione per due anni consecutivi al Campionato di Serie A-Dilettanti, la convocazione nelle Squadre Nazionali di diversi propri atleti.

JSD Basket ringrazia sentitamente tutte le persone, gli Enti e gli sponsor che hanno sostenuto il progetto sportivo senza il cui apporto non sarebbe stato sicuramente possibile ottenere i livelli ed i risultati conseguiti.

CONSIGLIO DIRETTIVO – A.S.D. JESOLOSANDONA' BASKET

 

Dispiace sicuramente aver dovuto rinunciare ad un campionato tanto faticosamente ed entusiasticamente raggiunto, ma è col massimo senso di responsabilità che abbiamo ritenuto fosse più produttivo fare un passo indietro che continuare ad impegnarci su livelli gestionali non più compatibili con le nostre risorse.

Ricominciare è sempre possibile, ripartiamo dai nostri giovani, da un settore giovanile comunque florido e numeroso, sono sicuro che in breve tempo troveremo nuove occasioni per risalire e con un'organizzazione societaria più solida.

Il progetto sportivo JesoloSandonà Basket continua.

Il Presidente



AddThis Social Bookmark Button